carte credito

Testimonianze

Susy Giuliani: Un ringraziamento a tutto lo staff perchè, anche se non immaginavo, sono riuscito a vendere il mio abito nel giro di un mese. Grazie a tutti!
Guida alla vendita
Buzz it!Share in FacebookTweet it!

UN TITOLO IDONEO

Il titolo del tuo annuncio è quello che viene indicizzato dai motori di ricerca quindi presta bene attenzione a come scriverlo. Se specifichi alcune caratteristiche dell'abito come la marca, questo aiuta a far rintracciare il tuo annuncio direttamente dagli internauti che provengono dai motori di ricerca. Evita di intitolare il tuo annuncio con esclamativi tipo "splendido abito da sposa" o cose simili. Chi cerca un abito da sposa su google, infatti,  ne scrive prevalentemente le caratteristiche come taglia e marca.

 


 

L'IMPORTANZA DI USARE BELLE FOTO

Il modo più efficace di vendere il tuo abito da sposa è decisamente quello di utilizzare belle. Ricordati di fotografare l’abito indossato ed ogni particolare che esso possiede. I particolari fanno la differenza quindi non preoccuparti di aggiungere foto inutili. Se si tratta di un abito usato, utilizza pure le tue foto del matrimonio e nel caso ci fossero altre persone raffigurate, ricordati di oscurare i volti con un programma come paint. Le immagini da caricare non possono essere più grandi di 1 Mb

 


 

RIDURRE LE DIMENSIONI DI FOTO PIU' PESANTI DI 1 Mb

Il nostro sito, per una limitazione  tecnica, non inserisce negli annunci foto singole più grandi di 1 Mb. Non temere comunque perchè puoi ridurle da sola; per allegerire una foto infatti, basta ridurre le dimensioni. Le foto professionali fatte con macchine fotografiche da decine di mega pixel, sfornano foto veramente grandi. Se hai foto di questo genere e devi ridurne le dimensioni, vai su questo sito http://webresizer.com/resizer/. Li potrai caricare le tua immagine e nel campo "new size" inserisci 1000. Successivamente clicca su "download this image" e salvala sul tuo desktop. Quando avrai ridotto tutte le tue foto, inserisci tranquillamente il tuo annuncio su abitidasposausati.eu

 


 

CONDIZIONI DELL'ABITO

L’abito deve essere pulito e senza alcuna macchia e se ne avesse, vanno segnalate e considerate nella stima finale del prezzo di vendita. Specificare esattamente la qualità dei tessuti utilizzati o della lavorazione del vestito. I dettagli non sono mai abbastanza.

 


 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Fornisci più informazioni possibili circa le tue misure e quelle dell’abito. Queste sono veramente importanti per l’acquirente e gli consentono di stimare eventuali modifiche da apportare. Ricordati inoltre di specificare l’anno di acquisto ed il prezzo originale di acquisto.

 


 

SICUREZZA ONLINE

Se eventualmente lo ritieni opportuno puoi utilizzare per la compravendita dell'abito, il servizio di pagamento con fondo in garanzia di Escrow.com che è esterno al nostro market. Questo ti darà una garanzia aggiuntiva sulla transazione e potrai dividere le commissioni di 25 euro circa, con l’acquirente. Parlando di cifre importanti infatti, qualora non sia possibile incontrarsi di persona, è consigliabile per venditore ed acquirente utilizzare più forme di garanzia possibili. Fai molta attenzione a richieste che arrivano dalla Nigeria in quanto si sono verificati numerosi tentativi di truffa con modalità phishing su account paypal.

 


 

ATTENTA ALLE TRUFFE

Abbiamo riscontrato tentativi di truffa ai danni dei nostri inserzionisti; sembrerebbe che truffatori provino a carpire le credenziali paypal nei modi più vari. Generalmente si tratta di truffatori Nigeriani che offrono cifre anche superiori per l'abito, previo spedizione dello stesso in Nigeria. Fai molta attenzione e verifica sempre che i soldi ti siano accreditati effettivamente sul conto personale (paypal o bancario), senza fidarsi di ricevute inviate per email dal possibile acquirente.

 

INSERISCI UN ANNUNCIO

Tag: utilizzare, garanzia, inserisci, ricordati, infatti, vendere, foto, vendita, sposa, abito
 

L'abito dei tuoi sogni

sogni

AbitiDaSposaUsati.eu è un nuovo modo, giovane e pratico, di acquistare l’abito da sposa dei propri sogni, pagandolo in media il 70% in meno.
Il giorno del matrimonio è sicuramente tra l più belli ed importanti della tua vita. Perché accontentarti di un anonimo abito da sposa?  Leggi ancora

Tante grazie

grazie

Se hai venduto il tuo abito grazie al nostro sito, inviaci la tua esperienza. Potrà essere utile a noi per migliorare il servizio e soprattutto agli altri utenti per perfezionare la propria vendita. Se vorrai, il tuo feedback verrà pubblicato sul abitidasposausati.eu come testimonianza.

Inviaci un idea

idea

Se hai trovato un modo per risparmiare sui costi del tuo matrimonio, condividilo con altri. Segnalacelo e noi lo pubblicheremo nella sezione blog. In questo modo anche altre persone potranno beneficiare della tua idea. Contatti