Dove sei

ringFedi indistruttibili? Solo in carburo di tungsteno

Oggi parliamo di altre tipologie di anelli nuziali che stanno facendo tendenza e che rispetto all’oro, hanno prezzi al dettaglio molto inferiori. In più la lega di cui sono composti, ha una caratteristica che l’oro non riesce neppure lontanamente ad eguagliare e cioè la durezza.

Parliamo infatti di anelli in carburo di tungsteno. Se si vuole eguagliare simbolicamente la durata eterna del diamante, questo è ciò che fa per voi.

Le fedi in questo materiale stanno lentamente facendosi strada nel mercato Italiano.

Qualche resistenza è forse dovuta alle tradizioni che “impongono” il classico anello d’oro ma la domanda aumenta considerevolmente. Ovviamente, con l’aumento del costo dell’oro, il mercato si sta orientando su altre scelte possibili ed il carburo di tungsteno lo è decisamente.

Questa lega che ha una durezza poco inferiore a quella del diamante, è letteralmente indistruttibile. Inoltre, a differenza del titanio che è tendenzialmente opaco, questa lega ha una lucentezza veramente elegante. Vi mostriamo un video che illustra le sue caratteristiche



Sulla rete si trovano ottime occasioni a prezzi che non si avvicinano minimamente a quelli dell’oro. Ovviamente molto dipende dalla lavorazione dell’anello e dalla forma. Per una fede classica, abbiamo trovato su ebay, con voce di ricerca “tungsten carbide rings”, delle vere occasioni da non perdere. Con meno di 80 euro è possibile acquistare 2 fedi classiche da 6 mm.

Riportiamo un link ad un negozio ebay specifico, tanto per capire di cosa parliamo.
A questo punto che dire... una fede in carburo di tungsteno è per sempre.